Post del 15/07/2017 alle 13:29

Torino: in arrivo la seconda edizione di Atuttacoda-Expo around pets

Il 16 e il 17 settembre 2017, all’Oval-Lingotto di Torino, appuntamento con la seconda edizione di Atuttacoda-Expo around pets, la manifestazione patrocinata dal Comune e Città Metropolitana di Torino, dalla Regione Piemonte e dalla Camera di Commercio, di cui, anche quest'anno, Bau Boys sarà tra i media partner.

Tantissime le attività previste nella due giorni dedicata agli animali d’affezione, grazie soprattutto a protagonisti di prestigio tra cui il bauologo Paolo Roggero e i veterinari Alessio Giordana e Diego Rendini.

“Atuttacoda – spiega Fabio Tomaselli, organizzatore della fiera – è rivolta non solo a chi già conosce, ama e rispetta gli animali ma soprattutto a chi vuole approfondire le sue conoscenze su questo mondo imparando ad avere un approccio etico e a fare scelte consapevoli e rispettose delle varie specie a cominciare da eventuali future adozioni... Per questo abbiamo invitato ad Atuttacoda tutte le realtà che ruotano attorno agli animali con l’obiettivo di presentarvi solo il meglio, cioè chi agisce con il “maggior rispetto possibile”, senza utopie e ipocrisie. Alla manifestazione gli animali non sono in vendita e quelli che parteciperanno avranno spazi ben diversi dal concetto di fiera espositiva. Proprio per questo ci consideriamo cruelty free”.

Il programma prevede anche: una grande fattoria didattica progettata in collaborazione con “La cascina dei tigli”, dove scoprire attraverso diversi laboratori gli animali del mondo rurale, molte attività cane-padrone con gli esperti educatori dei team Reaxel, Doggy Lab, Orma di Maya e Musi Neri, il battesimo della sella e attività legate all’approccio etico col cavallo con la Scuola Italiana Horseman, la pet therapy con l’associazione Aslan, incontri a tu per tu con gli asinelli con l’Associazione Asintrekking e infine presentazioni di razze di gatti (sotto l’ANFI), conigli (allevamento Il Viale) e cani, in collaborazione con Euro Dog Show Expo.

Tra gli eventi più rilevanti il campionato italiano di tolettatura sportiva, con esperti di fama internazionale come Nelly Oliva, e il 4° papparaduno per gli amanti dei pappagalli organizzato dall’esperto Sergio Giovannetti.

E tra i prodotti e i gadget dedicati ai pets, fiore all’occhiello della manifestazione di quest’anno sarà una ricca e selezionata libreria su temi animali gestita da Binaria Book del Gruppo Abele nell’ambito della quale alcuni autori presenteranno i loro libri, talvolta accompagnati dal loro amico a 4 zampe.

Ma le novità continuano ad arrivare giorno per giorno, sia per grandi che per piccini, grazie anche alle associazioni che partecipano all’evento, agli espositori e agli sponsor tra cui Monge, la famiglia italiana del pets food, Fortesan, Petitamis e MSD Animal Health.

Sul sito www.atuttacoda.it è possibile seguire gli aggiornamenti, iscriversi alla newsletter e prenotarsi per laboratori e attività. Tutte le news anche sulle pagine Facebook, Twitter e Istagram, mentre su Play Store e Apple Store è disponibile l’app gratuita e interattiva

Foto di copertina di Davide Gherzi

    • Torino: in arrivo la seconda edizione di Atuttacoda-Expo around pets

Altri post di Redazione BauBoys