Post del 24/02/2012 alle 16:07

Sergente Cristina Chiabotto

Solare e sempre con il sorriso sulle labbra, Cristina racchiude nella propria personalità l’anima del sud, ereditata dalla mamma beneventana, e la mente del nord, trasmessale dal papà, piemontese doc.

Fin da bambina la appassionava la danza, ma sognava di diventare una criminologa d’acciaio. Si è iscritta al Liceo della Comunicazione di Torino, dove -con la sua altezza- non passava di certo inosservata. Sono seguite così sfilate e selezioni, fino all’arrivo sulla passerella delle passerelle.

Eletta Miss Italia a 18 anni nel 2004, è diventata già pochi mesi dopo l’incoronazione anche la ‘fatina’ dello “Zecchino D’Oro”, coinvolta nella conduzione della manifestazione con Cino Totorella e Roberto Ciufoli.

Grazie allo spot dell’ acqua Rocchetta, insieme al capitano della Juventus Alessandro Del Piero, è entrata nelle case degli italiani come la ragazza plin plin, “pulita dentro e bella fuori”.

Ha presentato “Le Iene” (di cui ancora ricorda la prima diretta) e il “Festivalbar”, nel 2006, e poi l’anno successivo “Scherzi a Parte”, ed ancora la prima e la seconda edizione dei “Wind Music Awards”.

Si è messa alla prova anche nell'adrenalinico “Real Tv”, in “Controcampo” (per il quale si teneva sempre informata leggendo Tuttosport), e “Ciak...si canta”, accompagnata dal principe Emanuele Filiberto e da Pupo.

Ma la girandola televisiva l’ha trasportata un po’ dovunque: dalla finale italiana di “The Look of the Year” a  “Miss Italia nel Mondo”, dal “Fico+Fico Christmas Show” con i Fichi d’India al “Commedy Tour Risollevante”, su Commedy Central, passando per l’“Ice Christmas Gala”.

E’ impegnata su Radio KissKiss con Joe Violanti con il programma “Pronto Chi Sei?”.
 
    • Sergente Cristina Chiabotto

Altri post di Redazione BauBoys1