Gli esperti rispondono

Fai una domanda
  • Tutto ciò che c'è da sapere sul tuo pet!
Utente Animal Guru
Redazione BauBoys
Post del 23/09/2011 alle 10:58

Charlie, un'adozione del cuore!

Charlie (giovane cavallo)  Adozione certificata Bau Boys! 

Charlie è un giovane cavallo nato con un handicap irreversibile: un grave cagnolismo (difetto nella torsione del piede) ad un anteriore. Per questo era destinato direttamente al macello.
Un signore l'ha riscattato, ma non per farne un buon uso. Il cavallo, che con il suo handicap non poteva fare sport, si è fratturato -attraverso una qualche attività- l’altra gamba anteriore, quella sana. E' stato salvato, ma la gamba fratturata è rimasta storta, e così  si è ritrovato con entrambi gli anteriori storti e in direzioni opposte.
Inutilizzabile a sella, è stato donato da chi lo aveva riscattato dal macello ad una fattoria didattica.
I gestori  della fattoria hanno in seguito contattato la Horse Angels: non lo volevano più tenere, perchè non in grado di gestirlo. Avevano bisogno di un pony e non di un cavallo che necessitava di essere educato e accudito da mani consapevoli.
Charlie ora ha bisogno di essere adottato come cavallo da compagnia ed essere trattato né più né meno che come un grande cane, ovviamente rispettando le esigenze tipiche della razza equina.
A livello di cure mediche non ci sono eccessive spese da affrontare, se non il pareggio dei piedi che deve essere fatto ogni 60 giorni; di maniscalco ci sarebbe comunque bisogno anche se il cavallo fosse normo dotato.
Charlie ha bisogno di vivere su un terreno in piano, perché il suo handicap gli renderebbe la vita difficile su un terreno in declivio. 

Se vuoi adottare Charlie contatta:
Horse Angels
Casella Postale 84 - Piazza Pisacane 47042 Cesenatico (FC)
Info@horse-angels.it
0547-81805 (orari di ufficio)


SE INVECE VUOI VISUALIZZARE TUTTE LE ALTRE ADOZIONI, CLICCA QUI

Altri post di Redazione BauBoys