Gli esperti rispondono

Fai una domanda
  • Tutto ciò che c'è da sapere sul tuo pet!
Utente Master
Redazione BauBoys1
Post del 24/02/2012 alle 16:44

Luke Gamble

Luke Gamble è un veterinario inglese. Si è laureato all’Università di Bristol nel 1999. Per un anno è stato allievo clinico in medicina e chirurgia per grandi animali presso l’Università di Cambridge.

Ha sempre voluto diventare un veterinario: da bambino amava gli animali e la scelta degli studi e della carriera da intraprendere, una volta adulto, è stata una naturale conseguenza di questa sua grande passione. Una scelta di cui Luke non si è mai pentito e rispetto alla quale non ha mai nutrito alcun dubbio.

Luke esercita la sua professione innanzitutto nella propria clinica di New Forest (area del sud dell’Inghilterra, compresa  tra Hampshire e Wiltshire), la Pilgrims Veterinary Practice, che si occupa tanto di animali domestici quanto del bestiame della locale comunità rurale. Gestisce inoltre un  pronto soccorso veterinario nel Dorset e la PetAir, una compagnia che offre un servizio di trasporto per animali in tutto il mondo.

Luke è attivo a livello internazionale con la WVS (Worldwide Veterinary Service), organizzazione da lui stesso fondata nel 2003, che -oltre al piccolo, ma motivato nucleo operativo di base- può contare esclusivamente sull’impegno di volontari, veterinari e non. La WVS fornisce supporto alle associazioni caritative e alle ONG, che nei diversi paesi si prendono cura degli animali bisognosi, offrendo loro medicine, aiuti economici, assistenza teorica e pratica. Per fare un esempio concreto del raggio di intervento della WVS, riportiamo alcuni dati relativi al 2010, anno in cui l’Associazione di Luke ha inviato 53 equipe veterinarie, che hanno curato più di 14.500 animali e donato forniture mediche del valore di oltre 380.000 sterline, a beneficio di 220 diverse associazioni.

Le missioni senza frontiere di Luke Gamble insieme alla sua Worldwide Veterinary Service sono diventate una serie di successo "Vet Adventures" per Sky.

Se siete pronti ad arruolarvi e partire o anche soltanto volete supportare le attività della WVS: http://www.wvs.org.uk/

Seguendo il link http://www.wvs.org.uk/WVS-on-TV/ sarete invece rindirizzati ai blog  che raccontano le avventure di Luke, puntata per puntata!

Altri post di Redazione BauBoys1