Gli esperti rispondono

Fai una domanda
  • Tutto ciò che c'è da sapere sul tuo pet!
Utente Animal Guru
Redazione BauBoys
Post del 06/09/2012 alle 21:24

Cane aiuta Cane - OIPA di Udine

La sezione dell’OIPA di Udine e provincia ha organizzato per sabato 8 settembre un grande evento a scopo benefico “Cane aiuta Cane”. Nell’ottica che i cani più fortunati possano in qualche modo aiutare quelli in difficoltà, il ricavato andrà totalmente devoluto a beneficio di aree da risistemare che ospitano animali in difficoltà.

L'evento avrà luogo presso il Parco del Cormor, un parco molto bello, con tantissimo spazio verde e contornato dall’omonimo torrente.

Ecco il programma dettagliato della giornata:

Ore 10.00
I° Dog Man Walking, una distensiva passeggiata all’interno della splendida location con i propri cani accompagnati dagli educatori cinofili dell’associazione Terra di Mezzo. Al termine sarà consegnata a tutti i partecipanti la Dog-Man Bag, contenente pranzo al sacco per cani e padroni e gadgets gentilmente offerti da “Miky Mouse”.

Ore 14.00
Iscrizioni e svolgimento del Dog Mobility Show, per chiunque volesse divertirsi con il proprio cane in istruttivi percorsi in compagnia e con i consigli di educatori cinofili. A tutti i partecipanti in omaggio gadgets gentilmente offerti da “Punto Azzurro”.

Ore 16.00
Giochi per bambini a cura dell’associazione BIM BUM BAU,  esperta del settore, per farli divertire sul tema degli animali.

Saranno inoltre esposti tutti i disegni del progetto scuole “Conosciamo e rispettiamo gli animali” eseguiti dai bambini della G. Pascoli di Udine. E per chi ha l’album di figurine Oipa 2012 e non lo ha ancora completato ci saranno tante figurine in regalo per tutti.

“ Padroni responsabili, città più pulita”
Sportello legale a cura dei Vigili Urbani di Udine per sensibilizzare i conduttori dei cani ad avere cura e rispetto dell’ambiente circostante.

“Legge e burocrazia a quattro zampe”
Sportello veterinario a cura della A. s. s. n° 4. Alcuni veterinari saranno a vostra disposizione per informazioni e chiarimenti su eventuali dubbi per quanto riguarda aspetti legislativi e burocratici (che spesso non sono chiari o ben definiti) sui nostri amici a quattro zampe.

“Oipa & Bau Boys”
Aiutiamo la partnership tra le due organizzazioni a dare una mano concreta contro le stragi dei cani in Ucraina e Azerbaijan acquistando i nuovi braccialetti “slap” con il binomio “Oipa-Bau Boys”

Durante tutta la giornata sarà naturalmente presente la sezione di Udine e provincia dell’Oipa con il proprio banchetto per informazioni e iscrizioni tanto alla sezione quanto al prossimo corso di Guardie Ecozoofile.

Ed inoltre tante altre fantastiche sorprese, quindi vi invitiamo a partecipare numerosissimi! 

Altri post di Redazione BauBoys