Gli esperti rispondono

Fai una domanda
  • Tutto ciò che c'è da sapere sul tuo pet!
Utente Animal Guru
Redazione BauBoys
Post del 21/07/2012 alle 11:47

4° Sagra Vegetariana a Marina di Massa

Nei giorni 21 e 22 luglio si svolgerà, presso il Parco della Comasca in località Ronchi a Marina di Massa, la quarta edizione della Sagra Vegetariana. Ideata da Francesco Goracci, chef e titolare del Ristorante Vegetariano Pitagora di Marina di Massa, la festa è la prima ed unica iniziativa simile nel cartellone estivo nella provincia.

La Sagra Vegetariana, che richiama espositori e visitatori da tutta la Toscana e dalle regioni limitrofe, presenterà nel corso delle due giornate un cartellone di incontri e conferenze a tema sociale, animalista ed ambientalista.

Ogni sera Renata Balducci (www.promiseland.it) terrà una conferenza sui diritti animali, sulla corretta alimentazione e su come preparare in cucina buonissimi e semplicissimi manicaretti Vegan, presentando il suo libro di ricette vegan “Nobili scorpacciate Vegan – Le 4 stagioni” scritto con la collaborazione di chef Chicco Coria. Ci saranno inoltre conferenze di Associazione Cattolici Vegetariani e spettacoli, a chiusura delle serate.

All’interno del Parco saranno inoltre presenti stand di artigiani ed aziende, 100% cruelty free ed associazioni animaliste del nostro territorio.

La Sagra Vegetariana si terrà dalle 11.00 alle 24.00 in entrambi i giorni.

Grazie alla partnership con il team di VeganOK, a garanzia dei visitatori vegani e vegetariani, tutta la ristorazione dell’evento sarà certificata VeganOK e verrà preparata e coordinata da Francesco Goracci. La zona ristoro sarà attiva dalle ore 12.00 alle ore 14.30 e dalle ore 19.30 alle ore 22.30 proponendo ai presenti i propri piatti Vegan rigorosamente certificati VeganOK.

La Sagra Vegetariana sostiene il progetto “Fattoria Felice” (oasi di ricovero per ex animali da reddito) a Massa. Parte degli incassi della festa sarà infatti destinata all’Associazione TerraMadre, al fine dei realizzare la struttura che sorgerà nel corso di questa estate in località Montepepe.

Per informazioni e programma completo:
http://www.promiseland.it/
www.facebook.com/sagravegetariana
www.fattoriafelice.org
www.veganok.com

Altri post di Redazione BauBoys