Gli esperti rispondono

Fai una domanda
  • Tutto ciò che c'è da sapere sul tuo pet!
Utente Animal Guru
Redazione BauBoys
Post del 24/02/2012 alle 16:38

Caporal maggiore Arianna

Arianna è cantante e attrice. La sua carriera nel mondo dello spettacolo ha avuto un avvio davvero precoce, con la partecipazione a numerose campagne pubblicitarie dall’età di soli sette mesi.

Nel 1990  viene scelta come cantante-testimonial di Disney per l’Italia. La casa americana le ha fatto incidere ben 4 album da solista e decine di compilations. Sul settimanale Topolino le viene affidata la rubrica: "Il filo di Arianna”.

Nel 1998 ha partecipato a Sanremo Giovani, classificandosi al terzo posto, e l’anno successivo al Festival di Sanremo ottenendo il 4° piazzamento e realizzando il suo CD “Arianna”.

Nel 2000 ha cantato in Piazza San Pietro, in mondovisione, davanti a Papa Giovanni Paolo II e 350.000 persone, in occasione del Giubileo delle Famiglie.

Ha lavorato per Rai, Junior Tv, Mediaset, nel cinema, teatro (misurandosi in ruoli difficili), fiction, e tanti musical, come “Il Mago di Oz”, “Pinocchio”, “Un mandarino per Teo” di Garinei e Giovannini, che le fa vincere il Premio Persefone come miglior attrice protagonista, e “Masaniello”, per il quale ha recitato e cantato in napoletano antico, ottenendo il premio “Naples in the World” per “essersi distinta con la sua interpretazione nel promuovere la cultura napoletana (pur non essendo campana)”

Nel 2007 ha fatto parte del cast de “La Corrida” ed e' uscito il suo album “ A modo mio”, interamente autoprodotto e dedicato alle grandi melodie dei musical stravolte negli arrangiamenti e nei testi, da lei riscritti in italiano.

Dal settembre 2008 a marzo 2009 e' stata attrice comica nella trasmissione tv “Saturday night live” su Italia 1 e da febbraio a maggio 2009 e' stata guest fissa, nei panni di Roberta di Leo, della soap opera “Cento vetrine”.

Nel 2009 è stata anche la protagonista del musical “La Bella e la Bestia” (scelta dopo 6 mesi di provini, tra 2000 concorrenti), una performance che, ancora una volta, le vale la conquista del Premio Persefone come miglior attrice.

Attualmente è in tournée teatrale con “Tre cuori in affitto”, commedia musicale ispirata alla famosa sit-com, in cui recita accanto a Paolo Ruffini e Justine Mattera.


  • Juventinamara il 04/08/2013 alle 14:04 ha scritto:
    lo sai che sei la migliore :)

Altri post di Redazione BauBoys