Gli esperti rispondono

Fai una domanda
  • Tutto ciò che c'è da sapere sul tuo pet!
Utente Animal Guru
Redazione BauBoys
Post del 17/10/2012 alle 17:41

GAIA Animali & Ambiente Onlus

Promuove iniziative contro l'abbandono ed il randagismo, per la difesa delle foreste pluviali, per lo sviluppo sostenibile, contro vivisezione, caccia e maltrattamenti, contro la diffusione degli OGM e per la diffusione dei prodotti "bio".

Contribuisce, con un programma di adozioni a distanza, al mantenimento di oltre 300 cani e gatti abbandonati, ricoverati nei rifugi di Arzago d’Adda (Bg), Vigevano, Mortara (Pv), Genova, Verona.

Non si contano le denunce eclatanti, dal commercio di pellicce di cane e di gatto dall'oriente verso l'Europa e l'Italia ai canili-lager. Le denunce e le iniziative di GAIA sono sempre documentate e frutto di accurate indagini.

GAIA Animali & Ambiente viene fondata nel 1995, per unire le esperienze dei volontari di alcune associazioni animaliste e ambientaliste tra i quali Edgar Meyer (attuale presidente), ricercatore- storico dell’ambiente e giornalista, Stefano Apuzzo, ex parlamentare, giornalista ambientalista e scrittore, Stefano Carnazzi, scrittore e direttore editoriale di Lifegate Magazine (www.lifegate.it) e Lifegate Radio.

Con un gruppo di avvocati ambientalisti e animalisti Gaia ha creato Gaia Lex, il piccolo centro di azione giuridica dell’associazione che si occupa di dare informazioni e risposte alla richiesta di assistenza legale dei cittadini sui temi dei diritti animali e della salvaguardia ambientale.

Dal 2006 Gaia ha una collana editoriale intitolata “I Libri di Gaia -Ecoalfabeto” con la casa editrice Stampa Alternativa, con la quale sono stati pubblicati diversi libri sulle tematiche dell’ambiente e dei diritti animali, della salute umana e della sicurezza alimentare. Tra i titoli pubblicati ci sono “Bimbo Bio”, “Homo scemens”, “Dalla luna alla terra”, “Quattrosberle in padella”, “Foglie di Fico”, “Farmakiller”, “Cosmesi naturale e pratica”, “le Ecoconserve di Geltrude”, “Ecoalfabeto”, “Senza trucco. Cosa c’è davvero nei cosmetici che usiamo ogni giorno”, “La città del Sole. Come scegliere e farsi in casa l’energia pulita”, “Quattrozampe in tribunale. Storie di animali (e uomini) alle prese con la legge”, “Fido non si fida”, “Nuovo bestiario postmoderno”.

Gaia Animali & Ambiente Onlus è in Corso Garibaldi 11 a Milano (con sedi decentrate in diverse città italiane)
Per contatti: tel/fax 02.86463111 email: segreteria.gaia@fastwebnet.it

www.gaiaitalia.it
 

Altri post di Redazione BauBoys